Scegli la struttura
Prenota Chiudi

Organizza il tuo soggiorno

  • modifica / cancella prenotazione
Voucher regalo Servizi aggiuntivi

Vantaggi della prenotazione da sito

Dove siamo

Courmayeur

Strada Grand Ru 1 - 11013 Courmayeur, Aosta
tel:  +39 0165 572653 

Sul suo territorio comunale si trova la montagna più alta d'Italia e dell'Europa centrale: il Monte Bianco, ed è una rinomata località turistica invernale ed estiva delle Alpi.

Distante 27 chilometri a nord-ovest da Aosta, Courmayeur (1.224 m), è l'ultimo comune che si incontra prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco (che lo unisce a Chamonix); lo attraversa la Dora Baltea, fiume che nasce dalla confluenza di due torrenti, ciascuno dei quali attraversa rispettivamente la Val Ferret e la Val Veny.

Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale Via Roma, sia nei villaggi tradizionali che circondano il nucleo principale del paese e si spingono fino alla testa della valle centrale.

La sua popolarità fu legata al turismo termale nel XVII secolo, grazie alle quattro fonti di acqua solforosa. Verso la seconda metà del XVIII secolo ebbero inizio l'esplorazione e lo studio delle montagne del massiccio del Monte Bianco, e la ricerca della via per raggiungere la vetta. Durante il XIX secolo, la famiglia reale vi soggiornava regolarmente.

A partire dal XX secolo, in seguito alla costruzione di impianti, è diventato una delle più importanti stazioni sciistiche dell'arco alpino.

Le nostre miglior proposte

Offerte speciali

Tariffa prepagata - non rimborsabile

Tariffa prepagata - non rimborsabile

Prepaga il tuo soggiorno e risparmia - Non rimborsabile
Prenota
Offerta My Pet

Offerta My Pet

Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe, scegli la nostra offerta lusso con tante piccole sorprese
Prenota
scopri tutte le offerte